venerdì 13 gennaio 2012

"E' di rigore l'abito da pera e solidali con le lavoratrici dell'Omsa" al CPA Firenze sud

30 gennaio 2011 - ore 22.30

Centro Popolare Autogestito (CPA) – Firenze Sud Via Villamagna 27/a – Quartiere Gavinana

Dopo il successo delle scorse edizioni, non poteva non succedere. E così si ragionava con lo zio Giò delle Officine Cinematografiche di un terzo evento. Ancora più bello e più incazzato, con torte patafisiche, musica con diggiei dal vivo, expo di abbigliamento autoprodotto e scambio regalo di vestiti e accessori.
Cerchiamo modelli e modelle di tutte le taglie, sessi, colori e misure per la terza sfavillante e scintillante (e anche esplosiva) sfilata di bassa moda che si terrà al Centro Popolare Autogestito di Firenze sud. Faremo satira e ci divertiremo a detournare con zero spese e tanta fantasia i modelli dominanti, imposti da stilisti misogini, prelati (da qui pret a porter), palazzinari, cementificatori, normalizzatori, visi pallidi, massoni e missoni, eredi del berlusconismo machista arrivista, rampanti fichetti renziani e tutta la Firenze (e non solo) di Pitti Potta. L'evento è itinerabile, situato durante una proiezione di un film dei Fratelli Marx e organizzato dal PARTITO GROUCHO MARXISTA D'ITALIA e OFFICINE CINEMATOGRAFICHE, con la partecipazione esagerata delle BRIGATE GROSSE. La moda siamo noi.
C'è ancora molto tempo ma non troppo, stanno già arrivando tante adesioni, in particolare cerchiamo i Calvi Klein, ma ogni contributo (anche sotto forma di pubblicità e recensioni) sarà benvenuto.

LA PRESENTE EDIZIONE SARA’ DEDICATA ALLE LAVORATRICI DELL’OMSA CHE SONO STATE LICENZIATE DA QUESTA MULTINAZIONALE CHE PREFERISCE SPOSTARE LA DITTA IN SERBIA E TOGLIERE LAVORO ALLE FAENTINE. LO SLOGAN E’ “MA PIUTTOSTO MI METTO AI PIEDI UN PAR DI BUSTE DELLA NETTEZZA!”

“La miglior sovversione non consiste forse nel distorcere i codici anziché nel distruggerli?" Roland Barthes




Come arrivare:


In treno:

Dalla Stazione Santa Maria Novella prendere l'autobus n. 23 (direzione Sorgane o Nave a Rovezzano) e scendere in P.zza Gualfredotto da Milano. Prendere via Lapo da Castiglionchio e, una volta arrivati su via Villamagna, girare a destra.
Oppure, sempre dalla Stazione Santa Maria Novella, prendere il bus 31 (direzione Grassina) o 32 (direzione Antella) e scendere alla prima fermata di Viale Giannotti. Facendo poche decine di metri, sulla sinistra, si arriva in P.zza Gualfredotto da Milano. Prendere poi via Lapo da Castiglionchio e, una volta arrivati su via Villamagna, girare a destra.

In auto:

Dall'autostrada A1 (sia venendo da Roma che da Bologna) uscire al casello di Firenze sud. Dopo il casello procedere sullo svincolo fino all'uscita "Viale Europa". Percorrere Viale Europa, al secondo semaforo girare a destra ed andare sempre dritti fino in fondo. Quando si sbuca su via Villamagna girare a sinistra.


Per info sul CPA: http://www.cpafisud.org/

Nessun commento:

Posta un commento